Capita che un giorno l'operatore di tuo figlio ti dica:
" VORREI PORTARE MATTEO A FARE UN'ESPERIENZA DI GIOCO A BOWLING".
E tu presa alla sprovvista gli rispondi:
"DAVVERO, PENSI CHE SIA POSSIBILE? GUARDA CHE DOPO 5 MINUTI DOVRETE SCAPPARE VIA".
E invece Capita che... l'operatore metta tuo figlio di fronte ad un'attività del tutto nuova e lui risponda alla grande.
Allora la mente di madre vola alle svariate possibilità a cui Matteo potrebbe avere accesso e si mette a pensare a come rendere tutto questo concreto. Contatti con persone straordinarie consentono di realizzare un progetto davvero ambizioso.
Inizia così la storia del nostro progetto BOWLING-AMO.
Dopo Matteo altri ragazzi e ragazze si sono uniti a formare un gruppo di player che i genitori hanno scoperto essere fortissimi, coinvolti ed entusiasti di partecipare. Ciascuno con le proprie capacità e peculiarità ma tutti in gioco alla stessa maniera. Il senso di quello che stiamo facendo viene amplificato dagli innumerevoli benefici che scaturiscono da una attività sportiva di questo tipo. Fare esperienza di tempo libero e svago con coetanei e adulti in contesti differenti dal quotidiano, sperimentarsi senza le figure genitoriali, mettersi in gioco in spazi non conosciuti, misurarsi con compiti resi più complessi dal contesto animato da suoni, rumori e luci, assumere atteggiamenti e comportamenti sociali adeguati in situazioni collettive sono solo alcuni degli obiettivi che attraverso il gioco del Bowling i ragazzi e le ragazze che partecipano possono raggiungere migliorando le loro competenze e le autonomie. E non ultimo in termini di importanza vivere il piacere di giocare a bowling con altri coetanei divertendosi.
E come tutte le squadre che si rispettino anche noi abbiamo realizzato una divisa di
gioco fantastica. Parla di noi, di quello che siamo, nel modo in cui solo le immagini ( CAA Comunicazione Aumentativa Alternativa ) sanno davvero fare.
Ringraziamo, per la disponibilità a supportare i nostri operatori, i tecnici della S.S. Lazio Bowling e il centro Brunswick.
Per le bellissime divise di gioco il nostro Sponsor
Per aver contribuito alla realizzazione del progetto
Comments